Terapia Sessuale

La Scuola Aispa, dove il Dr. Dolcetta si è formato, propone una terapia - puntualizzata a Ginevra e a Milano dal noto psichiatra, psicoterapeuta e sessuologo Willy Pasini - che consiste in una tecnica omogenea e autonoma bio-psico-mansionale; è un’integrazione di terapia medica e di psicoterapia che utilizza anche mansioni sessuali, relazionali e talvolta strategiche. È indirizzata a eliminare i disturbi sessuali e della relazione migliorando la comunicazione tra i partner e stimolando l’apprendimento di nuovi comportamenti non disfunzionali.

Uno degli scopi delle mansioni sessuali e relazionali è quello di distogliere l’attenzione dalla sessualità agita, che crea disagio, per spostare la relazione su un piano allargato in cui si dà e si riceve piacere.
Le mansioni evidenziano le resistenze e ne permettono il trattamento, facilitando il riapprendimento funzionale sessuale.
Gli esiti della terapia dipendono dalla qualità dello spazio relazionale terapeutico che si è riusciti a costruire e che dipende dalle risorse della coppia oltre che dalla capacità del terapeuta.

L’amore non può essere posseduto... non lo puoi trattenere in un pugno... se lo vuoi avere devi tenere aperte le tue mani
(Osho Rajeneesh)

Copyright © 2018 Dr. Giorgio Dolcetta - P.IVA 01228050231 - Tutti i diritti riservati - created by Picta Studio web laboratory.

Back to top